Mar 1, 2009 - Senza categoria    1 Comment

Appunti e precisazioni

Volevo precisare che l’ultimo “pezzo” postato, La Sfida, non ha alcuna pretesa letteraria o altro, ma è stato il frutto di una “gara”, appunto, un confronto a base di rime che si fece su answer. La mancanza di punteggiatura è voluta. Poi la migliorai e la postai sul forum di scrittura, il W. D. , quello in cui per alcuni mesi ero diventato un assiduo utente. Le divergenze, forse generazionali, con alcune dello staff mi hanno fatto allontanare perdendo via via interesse. A qualcuno so che fece sorridere questa specie di filastrocca, ed allora l’ho voluta condividere qui con i miei amici.

Sarò ben felice di dare qualsiasi altra precisazione, se richiesta, per questa “cantilena” o per altro da me edito nel mio blog; ci sono cose a cui tengo di più, specie la tenebrosa Originale. Accetterò con “gusto” commenti o critiche, sia che siano costruttive o semplici osservazioni.
Ogni pezzo ha una sua storia ed è stato scalino, specie il racconto di Daniela e la fiaba dei pensieri erranti: è stato ed ancora è, in parte, un vero e proprio laboratorio letterario, ove ho apportato a me stesso miglioramenti di tecnica e stile.

Ieri ho preso la decisione di partecipare al concorso “Urania”, tanto scade a Novembre, userò come partenza un altro racconto postato nel “famoso” forum, quello che mi venne in mente l’estate passata nel mentre “qualcuno” mangiava una ciliegia […] . Lì piacque abbastanza, le critiche non sono mancate ed i commenti vertevano più che altro sulla difficoltà riscontrata nel cercare di non perdersi nella lettura.
Grazie a tutti.

Appunti e precisazioniultima modifica: 2009-03-01T11:59:40+00:00da oroserio
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Saper scrivere è una dote che non tutti abbiamo. Tu hai la capacità di trasmettere attraverso la scrittura emozioni che portano me lettore a seguirti con piacere. Mi chiedevi se possiedo un blog, pagine di diario virtuale dove condividere opinioni confrontandosi e sottoponendosi a critiche costruttive per migliorarsi, ebbene io oggi non ho nessun blog perchè conscia di non possedere l’arte della buona scrittura. Chissà forse un giorno mi verrà facile crearne uno, per ora sono affacendata a leggere tutto ciò che di bello viene pubblicato ed aspetto di visionare i tuoi prossimi lavori. Lungi da me il volerli commentare, ma con attenzione cercherò di capire prima per poter eventualmente rispondere
    Con affetto ryma2

Lascia un commento