Mar 14, 2009 - Senza categoria    2 Comments

L’esempio.

Leggevo negli sguardi, negli occhi dei presenti, specialmente delle giovani ragazze che guardavano quell’aliena che ancora fa ricerca, 100 anni tra pochi giorni: estasiati! L’esempio che diamo è sempre il miglior motore per l’avanzamento della mente umana.
Come di chi sto parlando, ma della Montalcini no!
Non si può pretendere un mondo migliore quando si semina odio, anche se lo si fa per ignoranza e involontariamente. Non toccate la storia, per amor della vita dei vostri figli e dei vostri nipoti.
Se non si comprende bene ciò che è accaduto per colpa degli uomini esso accadrà di nuovo, perché la nostra miopia ci fa vedere solo vicino, ci porta a godere solo di beni sostanziali, senza lungimiranza. Questo comporta continui scontri di vedute, di classi sociali, di religione e di civiltà, che alla fine non giovano a nessuno ma sfociano in conflitti insanabili.
L’esempio di far bene, di essere concreti e sinceri, può partire anche dal basso.
Non dobbiamo MAI, in nessun caso, far ricorso alla barbarie per far riconoscere i nostri diritti. Il signor Gentilini esponente della Lega Nord che si permette di mandare per il mondo le sue affermazioni similhitleriane dovrebbe essere semplicemente denunciato alle istituzioni italiane, e se non basta internazionali.
La giustizia non dovrebbe MAI diventare vendetta, ma occasione di aprire spazi di ragionevolezza al fine di conseguire il miglioramento della vita altrui e propria.

Mi sa che ho scritto un “pacco di stronzate”, utopia ehh?

Oggi mi andava così, una buona primavera a da venire a tutti!

L’esempio.ultima modifica: 2009-03-14T11:05:00+00:00da oroserio
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • uhhh e che avrebbe detto di cosi scandaloso gentiloni?

  • No so cosa mi è accaduto quella sera che ho inserito questo post, devo essere impazzito. Per fortuna ho rcevuto il commento qui sopra, di cui ringrazio l’autore. Sarà stato un lapsus, poi come un idiota neppure ho riletto. Chiedo dunque scusa ai lettori e a Gentiloni.
    Per quanto riguarda Gentilini il suo comportamento è oramai conosciuto in tutto il mondo.
    Buon fine settimana a tutti.

Lascia un commento